Scuola belle arti

Chi siamo

20-autoritratto-olio-su-tel-24x18-1014

Rodolfo Coquillard

Amministratore e insegnante

Pittore pastellista, è l’AMMINISTRATORE della Scuola: segue le iscrizioni degli Allievi; presiede il Consiglio Direttivo della Scuola; sviluppa i rapporti con le Autorità Regionali, Comunali e con l’Associazione Culturale Alfa con la quale la SCUOLA DI BELLE ARTI DI GRESSAN tiene uno stretto rapporto associativo; aggiorna e arricchisce la BIBLIOTECA e il SITO della Scuola con i suoi vari capitoli; cura l’email ufficiale della SCUOLA. Insegna olio e pastello.

  • 3467996962
  • info@scuolabellearti.it
Fabio Cuffari

Fabio Cuffari

insegnante

Maestro Accademico di DISEGNO in tutte le sue complesse sfaccettature. E’ l’insegnante dei corsi di DISEGNO e di pittura con i colori ACRILICI e PASTELLI presso la nostra Scuola. Organizzatore d’incontri, soprattutto nell’ambito Giovani, ha ampia fama come creatore di murales in occasione di grandi manifestazioni. Creatore e fondatore dell’Associazione Culturale ALFA. Tra le sue passioni oltre la pittura c’è la musica.

Paolo Gambalonga

Paolo Gambalonga

insegnante

Maestro della pittura a OLIO, amante della paesaggistica valdostana, nel corso degli anni è diventato un abile ritrattista. Nato ad Aosta è stato allievo del Professor Rolando Robino. Iscritto all’Associazione Artisti Valdostani ne è diventato un elemento di punta e di riferimento. Recentemente si è impadronito della tecnica della pittura a olio su velluto, una specialità impegnativa e complessa. E’ insegnante alla SCUOLA BELLE ARTI, per la tecnica a OLIO, dall’inizio della sua fondazione fornendo un valido contributo d’idee e di lavoro.

Giovanni Polimeni

Giovanni Polimeni

insegnante

Maestro di AQUARELLO, ha frequentato e ricevuto lezioni dai più grandi Artisti valdostani: Franco Balan, Franco Grobberio, Pasqualino Fracasso e diversi artisti internazionali. Nato e vissuto ad Aosta, ha partecipato alle più importanti manifestazioni pittoriche di tutta la Valle, riscuotendo premi e menzioni; iscritto all’Associazione Artisti Valdostani, fa parte del Consiglio Direttivo. E’ insegnante della SCUOLA BELLE ARTI di Gressan per l’acquarello. Intrattiene un corso per giovani di acquarello ed altre tecniche insolite che affascinano gli allievi.
12768104_10206148264960777_7558358583502365483_o

Stella Lecis

insegnante

Appassionata di disegno e pittura, diplomata al liceo Artistico di Aosta, ha frequentato l’Accademia Albertina e attualmente è allieva del maestro di “pittura del ‘500” Giancarlo A. Gasparin di Torino. Stella Lecis è insegnante di disegno della Scuola Belle Arti di Gressan. Puoi vedere altri lavori di Stella cliccando qui

PHOTO-2018-06-21-17-26-12

Laura Veticoz

insegnante

Cuoca di lungo corso, già Chef dell’Hostellerie de la Pomme couronnèe in pensione, dirige e realizza i corsi di ARTE IN CUCINA ed i WORCK-SHOP di cucina del territorio e stagionale oltre alla produzione di novantasei e più ricette di confetture particolari.

Noi intendiamo le belle arti come una qualsiasi creazione che soddisfi i nostri sensi, faccia accelerare il nostro cuore, ragionare il nostro cervello e rapisca il nostro spirito.